martedì 6 gennaio 2009

Eccoci qui...

Domani si riparte..assalto al primo semestre 2009 con un freddo da matti, mai avuto cosi freddo a Ferrara, amen, resterà nella storia!

Ma se domani è il via ufficiale per il nuovo anno è ora di riassumere il precedente, anno bisesto, anno funesto!

Allora...
Lavoro: anno dievrso, piacevole ma faticoso, mi ha decisamente portato ad allontarmi un pochino da quelle che erano le mie abitudini ma amen, giusto cosi.
Parte male ma finisce bene.
Prende un comodo 7

Vita privata: la stabilità di un rapporto aiuta, poche schermaglie aiutano ancora di più.
Naturalmente vengono meno certe libertà e tempo da dedicare agli amici ma grazie alla diplomazia l'ostacolo non è insormontabile.
Aiuta per i viaggi, pochi a dir la verità, solo Londra, Roma e Christkindlmarkt di Bolzano (mercatino di natale) più qualche uscita sporadica e tanto lido di spina.
Diciamo che prendere un buon 7,5

Sport: finalmente sono riuscito a fare sei mesi piuttosto continui...adesso arriva la seconda parte dell'inverno e si deve riprendere, i primi sei mesi restano però da pollice su!
Bene la palestra con mio fratello, meno bene il beach tennis che come sempre viaggia a folate di costanza..manca l'appoggio del compagnio granatiere Nico. Tornerà?! Non si sa.
Conclusione: primo invero dove arrivano a gennaio senza avere l'esubero lipidico tipico di questa stagione..c'è speranza per l'estate.
Voto 8 per la continuità

Hobby: ecco, i primi sei mesi a dir la verità sono stati vagamente bruttini, poco tempo e anche poca voglia...birra quasi abbandonata per due insuccessi consecutivi, niente pesca e niete altro.
Una ragionatina durante le ferie e una gran buona weiss hanno ridato speranza e continuità, c'è tanto sole per inizio 2009.
Senza contare le mie solite follie, tipo l'ordine di un "germogliatore geo" per giocare con le piante e la macchina per farsi il pane in casa...tutto questo più liquore al cioccolato dovrebbero essere ottimi presupposti per ottime cene. Vediamo!
Voto 6,5 / 7

Salute: non troppo male direi...solito raffreddore autunnale e poco più.
Va molto peggio al nostro amico galvani che nel giro di sei mesi collezziona solo disastri e traumi.
Tra cavo orale ridotto a scolapasta e clavicola che ricorda vagamente una partita di tetris, i titoli "ossetto molle" e "salute da neonato" sono suoi di diritto.
la mia 7,5, la sua non va oltre il 4

Vacanze di natale: non male ma estremamente dannose, cervello resettato e portato ai primordi.
Tutte le notti facciamo almeno le 5 se non le 7 di mattina, tra medal of honor e bottiglie di vino. Natale sul campanile di ferrara mezzo unto con galva senior che scampana (esperienza unica) e po birra artigianale in quello che una volta era il galletto.
Festini e serate a pulir bottiglie sono andate davvero bene.
Nelle vacanze anche una cena al mare con Dino e signora, piero e frenchi...asso di bastoni idolo locale e via di piombi stile: "ho 15 anni tu?!"
Voto 8

Amici: beh questo paragrafo sa da lungo.
Il 2008 parte bene anche se capodanno ci vede come sempre divisi.
I primi sei mesi sono divertenti, costanti e l'estate non è stata davvero male, tra bicio becio, hattrick con nico in spiaggia e branzini con riky nel retro casa di spina è andata bene!
Senza contare le tante LAN, le scorribande con piero e le lunghe serate tra ferrara e spina.
Poi si torna a Ferrara e gli amici li vedo meno...complici tante cose, tra lavoro, ragazza, stanchezza vi ho dedicato meno spazio ma riguardando certe foto, è stato spesso speso bene.
Sono anche riuscito ad impezzarmi alla morte nico da ubriaco su cose assurde, non succedeva da tempo, forse una rinascita.
Chiaro che dal 2009 pretendo da me stesso molto di più. Lo devo a me e a voi/loro.

Un pochino di foto non fanno mai male.



Nico, vendendo per la prima volta un apparecchio fotografico, resta basito.



Galva effettua test ottici, sembra convinto e compiaciuto dei risultati ottenuti



Piero e Frenchi resistono al vento pungente della spiaggia. Ore 3-4 di notte, temperatura prossima allo 0, ultimi giorni del 2008.



Le 4 di mattina del primo giorno dell'anno, galva gioca allo yeti sotto la neve.
Dietro la sua storica alfona, inossidabile.



Io e nico ci concediamo ai fotografi durante le festa del 31/12



Fine novembre, piero avvista due ragazze single e non sa cosa fare.
Ingannato dall'espressione



La manu collassa in macchina dopo aver testato i micidiali cocktail by Galvazio



Aken il terribile, il nuovo cucciolo arrivato prima di natale vede per la prima volta la casa del lido di spina.
Diventerà 70 kg di allarme antifurto.

2 commenti:

Goldo ha detto...

sei il migliore!!!!
ma voglio riprendere a fare la birra MONGUL!!!!

Rimo ha detto...

L'unico cosa che di fatto lo impedisce non è la poca voglia..ma il poco tempo..

come ti dicevo ormai non riesco più a farla nei weekend e tanto meno nelle serate settimanali perchè si farebbe troppo tardi..

così sono mezzo costretto a farla nei ritagli di tempo che ho durante il lavoro e spesso viene ad aiutarmi chi riesce o chi in quel momento è libero...cosa scomoda per chi ha un lavoro..

purtroppo ora per me è cosi :( quindi non saprei nemmeno come trovare il momento per farla insieme visto che i week, come ben saprai, sono rari momenti di svacco e/o ragazza