lunedì 3 marzo 2008

Fumo annebbia capacita' decisionale

Appare su ansa.it questo articolo:


Il fumo annebbia le capacita' decisionali: i fumatori sono incapaci di decidere in base alle conseguenze prevedibili della loro scelta. Come se in qualche modo le sigarette ottenebrassero i normali criteri di scelta di cui la nostra mente e' capace. Lo sostiene uno studio del neuroscienziato Read Montague del Baylor College of Medicine di Houston, Texas, che ha coinvolto un gruppo di fumatori e non fumatori in un gioco di investimenti. I primi ignoravano i suggerimenti dell'esperienza.



Ulteriore dimostrazione che il fumo fa male.
Beh, io ci riprovo, anche se adesso sarà molto più dura...:)

3 commenti:

Goldo ha detto...

il fatto che tu fumi, e che io ti abbia messo nella mia personale categoria di "ottenebrato", non mi stupisce affatto

e cava la parola di verifica, mongolo.

Rimo ha detto...

che simpatico :)
però già oggi ne ho fumate pochissime, soo sulla buona strada..

si hai ragione, mi ero dimenticato..anche se leggendo l'articolo dovresti capire che io, fumatore, sono poco incline a seguire consigli...:)

Rimo ha detto...

coma da pronostico, appena ho tolto il controllo, subito un commento spammoso che linkava non so dove...

ripristinato subito controllo e commento eliminato ;)