sabato 1 gennaio 2011

Gemelli 2010

Di solito non ci guardo mai ma leggere, non fa certo male :

Oroscopo 2011 per il segno dei Gemelli (21 maggio – 21 giugno)redatto per Oroscopo.bz da Rosastella Giacumbo
Cari amici dei Gemelli, un’ ottima novità, due pianeti si toglieranno dall’aspetto di quadratura dal vostro segno; Urano e Giove.
Cosa vuol dire questo in termini pratici?
Iniziamo da Urano; il suo transito disarmonico per molti anni ha agito ed ha attuato profondi cambiamenti alla vostra vita, non senza traumi, in tutti i settori, dal lavoro alle finanze e all’amore, rivoluzionando tutto. Molti di voi si saranno trovati nel pieno di una distruzione della situazione familiare, chi ha cambiato partner, chi lavoro, chi ha dovuto affrontare spese eccessive che in un certo senso hanno minato la vostra stabilità.
Certo che Urano non vi vuole male, vuole soltanto che diveniate più autentici, più in linea con la vostra vera natura che tendete un tantino a tenere nascosta, forse perché non la conoscete profondamente, ma se guardate indietro solo per un attimo, vedrete che alcuni condizionamenti che avete dovuto subire, delle situazioni che avete dovuto accettare alle quali vi siete spesso adeguati, ormai non fanno più parte di voi; vi sentite più liberi, più leggeri e non tornereste mai più in simili condizioni.
Certo tutto non è avvenuto indolore, anche perché alcune situazioni non le avete cercate voi, ma sono “capitate” dall’esterno, da qualcun altro che ha preso decisioni anche per voi, senza il vostro consenso. Ma questo anno sarà l’anno in cui potrete finalmente riscattarvi, costruire una vita più libera, in grado di essere molto vicina ai vostri desideri e obiettivi. Anche Giove dal canto suo ci ha messo lo zampino con la sua quadratura; spesso vi ha chiesto il conto di tutti i cambiamenti che volevate apportare alla vostra vita, portandovi a dover rivedere le vostre aspirazioni sia a livello lavorativo sia se parliamo d’amore. Quanto il lavoro, la professione che svolgevate era la vostra vera vocazione e quanto le relazioni che portavate avanti erano davvero vero amore? Quanto le relazioni sopravvissute ai due transiti andavano bene per voi e ancora quanto desideravate un amore che non è ancora arrivato?
Il suo transito vi ha aiutato a comprendere che l’insoddisfazione che avete vissuto in alcuni momenti è da tradurre in questi termini: “quanto davvero voglio quell’amore, quella relazione quel lavoro ecc. e quanto invece vorrei…..e dunque non arriverà mai perché non è ciò che realmente voglio e desidero. “
Ed ecco che anche un’altra energia quella di Saturno, che prima in quadratura dalla Vergine che ha tagliato via i rami secchi, progetti lavorativi che non sono andati in porto, amori che si sono conclusi, poi dal trigono della Bilancia che invece ha permesso davvero una solida ricostruzione della vostra vita, chiedendovi maggiore responsabilità, soprattutto in amore.
Quest’anno il transito continuerà, e dunque qualcuno potrebbe decidere di consolidare un amore, passi importanti persino nella carriera, nella professione e se lo farete mettendo a nudo le vostre capacità, la vostra professionalità, davvero potrete realizzare grandi cose. A darvi una mano ci saranno due Signori che se prima vi hanno disturbato, ora vi aiuteranno con uno splendido sestile, Giove dapprima e precisamente dal giorno 23 gennaio, regalandovi finalmente la possibilità di “vedere” cose che in questi anni non avevate visto, una grande fiducia in voi stessi necessaria per intraprendere qualsiasi strada, permettendovi di realizzare davvero un grande desiderio che fino ad ora non era mai decollato!
Urano si porterà in posizione favorevole dal 13 Marzo regalandovi adesso moltissime opportunità nella carriera lavorativa e professionale dove non saranno esclusi importanti riconoscimenti; anche in amore sopratutto per chi lo sta cercando da molto tempo, potrebbe dare una svolta decisiva non quanto improvvisa alla vostra vita sentimentale. E con questo, includo anche una buona dose di fortuna alla quale dovrete essere abili e lasciare le porte aperte.
Periodo ottimo: Maggio e Giugno, quando oltre al Sole nel vostro segno avrete anche Mercurio il vostro Signore, Venere e Marte, le possibilità in amore saranno moltissime. Ma tutta la prima parte dell’anno sarà favorevole, cercate di approfittarne, ma comunque sarà un anno da vivere alle grande.
Buon anno.

Nessun commento: