martedì 14 settembre 2010

Robbe Paula III: primo approccio

Finalmente: ieri è arrivato il famoso modello della Robbe che si aspettava con grande trepidazione.
Bartolini non sbaglia un colpo, grande servizio, grande puntualità.

Il Paula III servirà, oltre ad essere una bella esperienza modellistica, per la divisione SAR del nostro amatissimo consorzio.
Nulla a che vedere con modelli di rimorchiatore come il Tito Neri della Graupner o lo stesso e meno costoso Neptune della Robbe, ma senza dubbio una piccola barca elettrica che ci consentirà di recuperare le nostre barche incagliate/alla deriva che nelle giornate storte può capitare facilmente.

La scatola base si presenta bene, tanti accessori e ovviamente tutto interamente da preparare, limare, tagliare, montare, incollare. Nessun problema se ci fossero le istruzioni in italiano, ma, non ci sono....quindi ci si metterò poco tempo in più e si seguiranno quelle inglesi.

I piani di costruzione sono ben fatti, chiari e onestamente fin troppo voluminosi, istruzioni più contenute avrebbero fatto ottimamente il loro lavoro.
Impressiona positivamente la possibilità di personalizzazione del modello; la Robbe, forse regina in questo, mette a disposizione davvero tanti pacchetti interessanti, alcuni, come i kit audio/luci, puramente ludici, altri, come gru e argani funzionanti più utili alla funzione di recupero della barca.

I lavori sono iniziati ieri sera e dedicandoci una decina di ore la settimana è presumibile che sia pronta entro la metà del prossimo mese: colle e colori richiedono tempo.

Due foto del modello:
(ovviamente i pezzi sono semplicemente appoggiati, ancora da limare e tagliare)




























Per i colori dello scafo, ancora da decidere, si accettano consigli.

Nessun commento: