martedì 26 aprile 2011

Catturato

E' stato catturato questa notte, nelle verdeggianti pianure Ferraresi, l'ultimo primate appartenente alla specie dei Galvilla (Gorilla Polemicus).
Parenti poveri dei ben più famosi Gorilla, i Galvilla si ritenevano estinti da secoli quando questa mattina, nello stupore collettivo, un giovane esemplare maschio è stato trovato nei magazzini di una nota utensileria della provincia ferrarese mentre giocava con dadi e bussollotti.
L'enorme mammifero, forse intrufolatosi di notte approfittando di una finestra lasciata aperta, una volta scoperto, ha reagito saltando da uno scaffale all'altro lanciando utensili per tutto il negozio rendendo impossibile un primo intervento dei titolari che hanno dovuto attendere l'arrivo dei volontari dell' "oasi del primate" i quali, appena giunti, hanno provveduto a sedarlo prima di portarlo nell'omonima sede dell'associzione.

Il Galvilla fissa con sguardo interlocutorio i fotografi accorsi alla "oasi del primate"

Disclaimer

------------------------

Si informano i visitatori casuali che la maggior parte delle notizie qui pubblicate, potrebbe non corrispondere a situazioni o soggetti reali.

Foto ed illustrazioni sono frutto di fotomontaggi che raffiugurano amici dell'autore.

lunedì 18 aprile 2011

Al via: stagione delle Aste!

Dopo mesi di letargo apre finalmente la stagione delle aste, dove arte e denaro tornano a parlare la stessa lingua.

Per la riapertura stagionale vi proponiamo assaggi artistici di livello e fama internazionale.
Iniziamo con questo prestigioso olio su tela di inizo '900 che ritrae il pluricampione intercontinentale di Tango, Pier Camplaños detto "Il Mamito", nelle tumultose milonghe di Buones Aires.
 


Base d'asta per "Il Mamito" :  3.25 $
Fate la vostra offerta!

giovedì 14 aprile 2011

Programmazione WE - Nauticshow

Ultimo sforzo poi finisce finalmente una settimana pesantissima e senza sosta...
Domani sveglia 5.30, Fiera a Parma, salto in farmacia e poi si torna alla base.
Le poche energie saranno tutte per domani sera (aperto a tutto escluso Tango) e poi.....sabato, sperando in un clima decente, partenza in tarda mattina, destinazione Jesolo e salone nautico.

Speriamo che sia carino, dal loro sito si capisce poco e/o niente ma soprattutto non si capisce quanto spazio avrà la vela....sembra poco...

Ad ogni modo, il tutto finirà con un rilassante aperitivo in spiaggia (al coperto ovviamente) e con un buon pesciolotto da mangiare ;)

martedì 12 aprile 2011

Robbe Paula III - Finito!

E' finalmente finita la carena del Robbe Paula III.
Dopo un mese di lavoretti e tanta trascuratezza, finalmente il modello è stato utlimato e prepararato alla vernice.

Robbe - Paula III

Stuccate cabina e bordi, sistemato impianto elettrico principale, regolato e provato servo timone, prove in vasca e tracciata la lwl, tutto pronto quindi per il primer incolore!

Mancano solamente tre forellini sul tetto per permettere il passaggio dei cavi elettrici delle luci di navigazione più il faretto notturno che avrà alimentazione separata...due interruttori e via pronti alle prove in mare!
Già prese le bombolette per la smaltatura finale: grigio ghiaccio e opera viva rossa..di seguito verranno messi nome e matricola in nero con font della marina militare.

lunedì 11 aprile 2011

Join Now!

Entra anche tu nella Reale Marina da Recinto.

Marinaio si imbarca sul piroscafo costiero Bicio Becio 2
Assegnati nella stagione 2010 i ruoli di mozzo (Frenchi), playboy (auto-proclamato, Nico) e cantastorie (mai uscito, P.Campa) restano vacanti per la stagione 2011:

- Primo ufficiale medico di bordo (Frenci...)
- Mastro cambusiere (uno che si ricordi la birra serve come il vento)
- Marinaio scelto

- Nuovo Ruolo!Fante di marina: tutte le mansioni di sbarco a terra, ricognizione e messa in sicurezza delle zone da sbarco (quello che sistematicamente mette i piedi nel fango, sulle cozze, nelle alghe..con imperdibile ottimismo ed attaccamento al ruolo)
- Nuovo Ruolo!Ufficiale alle comunicazioni: foto e articoli sulla vita nella Reale Marina da Recinto (io e la mia over board camer case) . Istituto Luce.

Passate campagne arruolamento: 2009, 2010

domenica 10 aprile 2011

Gill Sprint lenti Polaroid

Scanso spiacevoli incovenienti ho provato la galleggiabilità dei nuovi occhali da barca.
Come da copione, avendoli ordinati su internet, non mi stanno benissimo ma faranno quello per cui sono stati presi, farmi vedere le boe e galleggiare se cadono in acqua.

Unico difetto assoluto è che se dovessero cadere in mare con un minimo di onda, restando in affioramento sul pelo dell'acqua, si farebbe davvero fatica a vederli ma grazie al cinturino non dovrebbero esserci problemi.


Askoll Ambiente

Dopo i noti eventi che hanno portato l'acquariologia domestica all'anno zero, arrivano le prime foto dalla nuova vasca.
Preso in totale stato di emergenza, il nuovo Askoll Ambiente da 60 litri sta dimostrando di essere un ottimo prodotto, senza dubbio il più silenzioso acquario mai avuto.

Questa mattina è stato aggiornato il bilancio della tragedia, fermo ora a sei morti ed, incredibile, un disperso.
La nuova vasca è stata avviata ed arredata in grande fretta sperando di poter salvare più pesci possibile.
Nella sfortuna si è però fatta una grande scoperta...grazie al fondo sabbioso bianco e alla quantità di luce riflessa, le foto finalmente vengono estremamente nitide e i pesci rendono mostruosamente di più...


Melanotaenia Precox - prendono confidenza