lunedì 9 maggio 2011

Progressi, volume uno

Non siamo ancora a metà maggio e siamo già molto più avanti della passata stagione.
Lo scafo del C14 si è visto protagonista della prima fase di lavori, in appena tre giorni di lavoro è stata del tutto lucidata (con discreti risultati) e riarmata la nuova deriva (molto piu pesante e robusta della versione MK1 che montavamo in precedenza).
Ora mancano davvero pochi accorgimenti: qualche rivetto da verificare, qualche buchino da verniciare e chiudere per evitare ogni possibile infiltrazione, due manovre da rifare, una pronta e l'altra ancora da impiombare.
Fatto questo, la barca sarà pronta per il mare dove resterà qualche giorno in giardino prima di tornare nel suo habitat.
Durante questo breve passaggio verranno cambiati i bozzelli della ghianda del fiocco ed installato il segnavento nuovo in testa d'albero, girate le ruote nel carrello, messi i nuovi adesivi con il nome e poi via, tutto pronto per la spiaggia.
L'avventura del C14 e la mia personale esperienza nella vela sono pronte a riprendere dal punto in cui le abbiamo lasciate, entrambe forti di una stagione di rodaggio ed un inverno in cui lo studio e il progresso sono stati una costante.

L'ultimo piacevole sforzo e poi Bicio Becio, prossima al suo trentesimo compleanno.

Bicio Becio 2 - Classe Tridente, ammiraglia del consorzio e della marina da recinto

2 commenti:

Campa ha detto...

Figata.. Onore al vostro duro lavoro.

Rimo ha detto...

grazie Piddu ;)