lunedì 2 maggio 2011

C14, work in progress

Sono ufficialmente partiti i lavori di aggiornaamento e messa a punto delle barche presso i reali cantieri Galvani.
Il direttore tecnico dei lavori
Difficile, ad oggi, calendarizzare con precisione gli eventi ma in linea di massima, entro fine mese entrambe le barche saranno operative ed a buoni livelli.

Dopo aver lucidato, e con ottimi risultati, lo scafo del C14 , (molti graffi sono venuti via, restano solo i solchi delle precedenti gestioni) siamo ora alle prese con la deriva.
Tema spinoso che si concluderà in settimana con l'acquisto di una nuova pala (seconda versione, circa due kg più pesante dell'attuale ma che dovrebbe essere molto più rigida e robusta).
Contestualmente all'acquisto della nuova deriva, l'attuale sarà portata in cantiere per riparazioni e si terrà come deriva di rispetto, utile in un futuro.




In giornata invece si andrà a prendere la vernice per ritoccare il sotto terrazza.
Una volta ripresi con stucco al vetroresina tutti i micro-forellini presenti in alcune giunture, la barca sarà pronta per essere girata, qualche gr di epossidica nel tunnel del gennaker e anche quel discorso sarà pronto per essere archiviato.
Mancherà poi il solito ed ormai storico rivetto per il passa scotta del rollafiocco e la sostituzione della manovra del bombresso.

Terminati questi lavori, resteranno le manovre della deriva da perfezionare e ripristinare con i nuovi spezzoni di Dyneema (G.M) 5mm che il buon G valuterà se impiombare o meno ma apre quasi inevitabile.
Per evitare confusioni future saranno di colori diversi:

Il consorzio

1 commento:

Campa ha detto...

L'equipaggio attende con grande trepidazione.