martedì 21 dicembre 2010

Tamiya Unimog CC-01

Sono ufficialmente iniziate le prove del nuovo giocattolino (...poco ino) in casa R.
Dopo un mesetto di incostante assemblaggio dello chassis, ritaglio e verniciatura della carrozzeria, setup dei servi e upgrade del carica batterie, abbiamo finalmente messo le gomme del nostro Tamiya Unimog sull'asfalto e sulla poca neve rimasta.




Importante l'apporto del fratello, nominato capomeccanico e collaudatore dei modelli stradali, che, dopo aver completato l'assemblaggio, ieri ha potuto godersi una piccola prova di 20/25 minuti fino al dramma, poi risolto.

Durante i primi approcci alla scalata un pneumatico si è sganciato in puro stile F1, facendo accasciare il modello sulla tiranteria della sospensione anteriore destra.

Ottime comunque le prime impressioni, ci sono già tanti lavoretti in programma per migliorare l'efficenza in off-road e soprattutto nel crawlering, altri dedicati a perfezionare la chiusura dell'abitacolo per evitare spiacevoli scherzi dell'H20 e infine sul motore che a fine rodaggio sarà sotituito con una pari classe a 55 spire, ideale per scaricare la potenza ai bassi e garantire una più lenta e costante trazione.

Nel complesso comunque , lo chassis CC01 si dimostra valido e si presta perfettamente ad upgrade successivi secondo volotà del "pilota".

Restano i limiti dell'altezza che non consentono angoli d'attacco esagerati ma ogni cosa a suo tempo, oggi va bene cosi.

Nessun commento: