martedì 16 novembre 2010

Aziz: folle idea

Forse una follia, forse uno step obbligato nella crescita hobbistica, forse ancora, l'ennesimo inutile sperpero di tempo libero (non solo) e denaro.

Come un bamnbino davanti a Puccio tende a rompere il genitore, io rompo il negoziante per aprire trattative, aver informazioni, conoscere i tempi.

Dei modelli, ad oggi, l'unico funzionante all'80% è la Victoria AC90 che ha ben figurato durante l'ultima uscita, bene il J class, inziato il Paula.
In attesa dei due stradali ci si guarda intorno per il dopo e si è trovato un modello decisamente interessante ma altrettanto decisamente costoso.










Una bestia spinta da due motori ridotti classe 500 alimentati a 12V, lungo più di un metro ed un peso complessivo attorno ai 13/14 kg finito.
Un mezzo del genere potrebbe realmente trainare la bicio becio nelle mattinate di piatta totale ma sarebbe una sfida modellistica senza precedenti.
Ogni singola parte sarebbe da montare, colorare, collocare....un lavoro molto lungo senza considerare che tra 5 mesi inizieranno i lavori sulle barche 1:1 e in caso di ritardi rischierebbe di restare incompiuto fino alla prossima stagione.

Valutazioni in corso....ma come sempre, c'è ottimismo nonstante l'ampiezza del progetto.

Nessun commento: