martedì 13 aprile 2010

Una nuova primavera

Ad inizio autunno, in tempi non sospetti, parlavamo della Aegir e per lungo tempo le pagine di questo blog hanno raccontato i lavori, i successi e ultima, la resa...se pur incondizionata.

Nel decretare la morte del progetto, si era anche detto che il consorzio GR Navale avrebbe comunque sparato qualche colpo in vista della stagione estiva e così è stato.

Siamo passati dalle barche aurtocostruite alle barche RC (mai messe in acqua ma ci siamo quasi) e siamo giunti ad una conclusione inaspettata, un gioellino (quanto meno per il sottoscritto) di 4,27 m dal nome "Canaglia".

Si, finalmernte ci siamo e tra 11 giorni la "Canaglia" sarà pronta per essere recuperata, portata a Ferrara prima e ai lidi poi, dove tornerà nell'ambiente che le compete, il mare.

















La nuova (usata) C14, dei cantieri CNA, affiancherà la ormai veterana Bicio Becio 2 , classe Tridente
16 dell'armatore Galvani (detto anche, giovane padawan, gabiano, catapulta, wolf, anacleto) che sarà anche timoniere dell'ultima arrivata.

Ora la nostra piccola flottina da recinto è più completa, più versatile e più pronta a darci tutto il divertimento per una stagione estiva che si spera sia lunga e divertente.

















La nave frigo-appoggio, nonostante i molti anni di servizio, sarà ancora una volta grande protagonista delle uscite ludiche del gruppo, unica nel suo genere, sarà dotata di grande vano porta birra, maschere da immersione, radio e crema solare.
more info @ http://www.galvaniescursioni.frigo/

fonte immagini: sito cantiere cna.

Nessun commento: