martedì 10 novembre 2009

Il progetto Skiff scricchiola

Come da titolo, sul blog si segnalano i successi nei nostri campi d'interesse ma anche, purtroppo, eventuali insuccessi.

Non è ancora definibile tale, ma il progetto di autocostruzione "schizzo", piccolo skiff a motore di 4,5 m, sembra arenarsi davanti all'evidenza dei costi.

Questi, che dovevano inizialmente attestarsi su livelli contenuti , in ultima analisi sono diventati talmente alti da giustificare, in parte, la decisione di guardare il mercato dell'usato "vero" e quindi non auto costrutito.

Nel dare la brutta notizia però, se ne da anche una bella o tendente al positivo...è obbiettivo personale o/e collettivo (da definire nel prossimo consiglio), l'individuzione di una imbarcazione analoga o di classe appena superiore per ricoprire il ruolo pensato per la "schizzo".

Piccola barca mutlifunzione, piattoforma da tuffi estiva, frigo gallengiate per birra.
I dubbi naturalmente ci sono ma è chiaro che per l'estate, qualche cosa si vorrebbe fare, soprattutto per l'intrattenimento nei weekend, dove siamo in parecchi.

Da valutare anche l'opzione di una piccola barca a vela, opzione già valutata questa estate ma impraticabile per via dei tempi stretti di allora.

Insomma, con il contrammiraglio galvazio pronto per la sua avventura in mare (partenza giovedi c.s) e il ritorno del mediatore mediorientale, ci si potrà prendere una settimana di tempo per riflettere bene sull'argomento.



















L'ammiraglio fissa l'infinito, leader morale della divisione navale del consorzio GR2

Il consorzio

Nessun commento: