martedì 9 giugno 2009


ZOO BERLINO, SCIMPANZE' STACCA DITO A DIRETTORE
(fonte : sito ansa.it)



BERLINO - Tramontata la stella di Knut, lo zoo di Berlino cerca di intrattenere i propri ospiti come può. Durante una visita guidata per un gruppo di Vip, il direttore ha cercato di dare da mangiare a uno scimpanzé attraverso le sbarre, ma gli è andata male: si è avvicinato troppo e l'animale gli ha staccato un dito con un morso.

Il 55/enne Bernhard Blaszkiewitz, questo il nome del direttore dello zoo di Berlino, riporta il tabloid Bz nella sua edizione online, è stato ricoverato d'urgenza in ospedale, dove un team di chirurghi sta cercando di ricucire il pezzo di dito. Blaszkiewitz stava mostrando lo zoo a un gruppo di ospiti quando - verso mezzogiorno - ha pensato di dare personalmente da mangiare a Pedro, un grosso scimpanzé che a quell'ora doveva essere anche affamato. Il direttore ha oltrepassato l'area off-limits che circonda la gabbia e, davanti al suo pubblico, ha cominciato lo show.

Lo 'spettacolo', però, è durato poco, poiché solo qualche minuto più tardi Blaszkiewitz era già su un'autoambulanza diretta verso il più vicino ospedale. Lo zoo ha confermato l'incidente, mentre un testimone oculare citato dalla Bz ha riferito che Blaszkiewitz ha ignorato tutte le più elementari norme di sicurezza.


Che figura da idiota :D
Grazie Ansa per raccontarci questi episodi divertenti :)

1 commento:

Campa ha detto...

Gli scimpanzè hanno una lunga fama di ditivori. Si sapeva.
(che figura da imbecille...)