martedì 22 dicembre 2009

Il triste seguito

La scorsa settimana vi abbiamo proposto la divertente performance del giovane Nicola R.
Dopo la pubblicazione delle sue foto durante la cena aziendale, ricorderete senza dubbio le tante lettere di ammiratori e fans giunte in redazione, il lato dolce della vicenda.

Quel giorno, pubblicammo subito la risposta di A.G, uno ei maggiori supporter del lavoratore ferrarese.

Oggi purtroppo, vi parliamo del rovescio della medaglia.
Ebbene si, i grandi capi, ignari allora delle prodezze del loro assunto, dopo aver visto le pubblicazioni, hanno deciso di licianzare per giusta causa il ragazzo, descrivendolo "una macchia" sulla candida reputazione della stessa società.

Noi oggi, sentendo sulle nostre spalle un minimo di umana responsabilità, siamo andati a cercare Nicola per capire come potesse vivere questo momento.

Certamente, non abbiamo fatto del bene.


giovedì 17 dicembre 2009

E' già idolo.....

....redazione sommersa di lettere, centinaia di mail intasano i pc e dichiarazioni d'amore verso il giovane lavoratore spuntano in ogni dove.

Sorprendente l'attestato di stima proveniente da un giovane ferrarese (A.G).
Non appena vista la pubblicazione, ha prontamente provveduto a scattarsi qualche foto con la sua polaroid del 75 (ha sottolineato che venisse precisato) nel tentativo di battere quello che da oggi considera il suo maestro.

Certo è arduo, ma il "giovane Padawan", così chiede di essere chiamato, è sulla buona strada.
La redazione di solito non da seguito alle richieste di imitatori e non alimenta gesta di fanatismo ma la situazione attuale rischia di diventare particolarmente divertente.

Alleghiamo per diritto di cronaca una delle immagini meno sconvolgenti che A.G ha inviato.















A.G, in arte "giovane Padawan" cerca di battere le performance del suo maestro di vita

La cena di Natale..con l'ufficio

Da sempre, in questo periodo, molte aziende festeggiano il Santo Natale e l'avvento del nuovo anno.
Sono festeggiamenti rituali, un ringraziamento verso la forza lavoro, un momento di distacco dalla realtà lavorativa e un momento diverso da vivere con i propri colleghi/superiori/datori.

Anche quest'anno saremo impegnati nei sacri rituali, io con cena al mare sotto la neve e Nico in quel di bologna per la consueta giornata aziendale, due cose diverse....proporzionali alle due realtà.

Come dicevo, è un rituale che si ripete....cambiano piccole cose, ma la sostanza resta.
L'anno passato fù identico, io e nico impegnati la stessa sera e via dicendo.

Propio l'anno scorso però.....il colpo di scena e delizia omaggio.















Queste immagini relative alla scorsa cena aziendale, scattate da un nostro infiltrato ed in esclusiva assoluta per i lettori di Capsule, ci raccontano come andarano realmente le cose nella pettinata cornice bolognese.

Nicola non rivelò mai, per giustifcabili motivi di autostima, i tristi eventi, ma noi, come sempre, vediamo lontano e ci vediamo bene.

Il nostro infiltrato riporta che Nicola, poco prima di stramazzare al suolo, si lanciò in uno dei suoi terribili monologhi incentrati sul vendere la proprio persona al gentil sesso.
Uomo moderno, progressista, amante di sport, tecnologie, animali, natura, sognatore instancabile ed il repertorio tutto.
La malcapitata però, credendolo omosessuale per precedenti fraintendimenti, non abbassò mai la guardia, questo provocò un inevitabile malumore in Nicola, che ormai straziato dalle fatiche profuse, capitolò senza gloria trasformando un momento di festa collettiva nel suo grande dramma esistenziale.

lunedì 14 dicembre 2009

Proposte musicali

Prossimi alle vacanze natalizie, la redazione di Capsule di Follia vi propone due premier assolute del panorama musicale nazionale ed internazionale.


Nippa Bestia - Best of ..

Disco autobiografico dell'artista Italo-Americano; racconta la sua vita attraverso metafore crude e i momenti cardine dei suoi trascorsi.
Al debutto con titoli forti, si è già imposto negli ambienti marci con il singolo "Mr Helicopter".
Se ne consiglia l'ascolto ad un pubblico adulto, moralmente maturo e psciologicamente stabile.



  











  AndreaGalvani - Arie Rurali

Ispirandosi agli idoli della musica country, ripropone lo stile in chiave emiliano-romagnola. 
Votato miglior disco alla Fiera internazionale dell'Agricoltura.

domenica 13 dicembre 2009

I pazzi cappelli di natale

















Il dettaglio che cambia ogni cena.
Avere una renna in testa cambia decisamente l'approccio alla serata.
Vediamo se ne ucsiranno altri in queste vacanze...

sabato 12 dicembre 2009

Stagione finita

E si conclude oggi la '40 stagione di Hattrick.

Stagione dannata per Bosford ma si può comunque tirare un sospiro di sollievo.
Il solo Baronti, pupillo del Presidente, resta in infermeria (in dubbio per la prima di coppa italia) mentre per tutti gli altri qualche giorno di riposo.

Il bilancio resta positivo anche se questa stagione poteva andare molto meglio.
Si chiude sul terzo gradino del podio, dietro due squadre di grande costanza e sostanza.
Peccato per il doppio confronto perso con Karmagnola, si potrebbe essere più su e per la maledetta partita di ritorno contro Ostuni.

Per la prossima stagione si prospettano pochi cambiamenti, per via di un organico completo e giovane il roster non dovrebbe venire modificato e anche sulla panchina, forse, si ridarà fiducia al tenico Argentino Nuñez.




Investimenti dovuti invece a Bosford Park, pronto per la prima di coppa, lo stadio ospiterà 25.500 posti, 3.500 in più rispetto la passata stagione, prevedendo un campionato di vertice e conoscendo il calore dei tifosi.

Bene il vivaio.
Grande protagonista di questa stagione, tornato al titolo nella sua serie e continuando ad offrire tanti ragazzi alla prima squadra, resta un fiore all'occhiello del club emiliano.
Se in avvio della prossima stagione il club potrà disporre di capitali freschi, sarà proprio grazie a questo gruppo.

Complimenti dovuti invece a Nikyrai e Riky che strappano due pesanti promozioni.

giovedì 10 dicembre 2009

Tanti auguri di Buon Natale!

Il 2009 sta per chiudere, manca poco....21 giorni appena e poi liquidazione totale, si svendono i fine serie.
Solo 7/8 giorni di lavoro vero, poi sarà vacanza e dopo poco ancora, sarà 2010 e la saracinesca riapre con nuove collezioni.

Non è ancora tempo di bilanci e tanto meno di immaginarsi a pieno il 2010, ma un preventivo si può già fare e basta sfogliare le pagine di questo blog per fare un riassuntino.
Il taglio lana (barbiere per i più) delle 17.30 mi regala un oretta da spedere in relax e così, si può sfogliare questo 2009.

Successo tutto e il contrario di tutto, per tutti e per nessuno, grandi ritorni e le solite partenze.
Innovazione, nostalgie.....grandi classici estivi.
"Il nostro" è stato fatto.

Non vado oltre perchè poi ci si annoia :) ma per tutto questo, per aver raddoppiato i post del 2008 e per tutti quelli da scrivere nel 2010, la redazione omaggia tutti voi e vi ringrazia con un augurio particolare.

Ingaggiato direttamente dal Regno di Svezia, il modello ed idolo locale, Nikkolà Raimondiken,  ha posato per noi permettendoci un assaggio di tutta la sua immensa classe.





















Auguri a tutti e buona fine 2009!

Disclaimer
----------------------------------
Nikkolà Raimondiken non esiste.

Gli ultimi istanti

Indossando una tipica giacca "da lavoro"  della Fam. Galvani, mi appresto a praticare la prima incisione.
Si noti quanto questo diverta il nostro annoiato Galvani.

il mio cuore è ancora li, nella polvere restata a terra.
:)


Ægir, è tutto finito.

Proprio così.
In un soleggiato e splendido pomeriggio invernale, il progetto che ha ci ha intrattenuto in tantissimi momenti volge definitivamente al termine.
Quantomeno la sua prima fase si chiude qui, giornata di lutto nel consorzio.
































Si ringraziano per la partecipazione: Galva, Rimo, Frenchi, Gully, Manu, Nico e tutti i fan che hanno sostenuto il progetto con donazioni volontarie.
Questo è stato il massimo che potevamo fare.

Ci rifaremo.

domenica 6 dicembre 2009

Le parole del Conte Sabatini

CARIFE FERRARA contro Virtus Forza Bologna, ovvero un derby senza atmosfera. La rivalità così accesa con i «cugini», ma sarebbe meglio dire i «fratellastri», della Fortitudo e la storia così differente dei due club, declassano questo confronto (PalaSegest, ore 18,15 con diretta Sky) tra vicini di casa al rango di «semplice» gara combattuta sebbene spesso ci si sia stato in palio qualcosa di molto più importante dei soli due punti.

Anche l’incontro di oggi non fa eccezione, i padroni di casa devono vincere per scollarsi dal terzultimo posto in classifica, la V Nera ha lo stesso imperativo per riprendere la corsa verso i playoff.

«E’ un derby che non sento affatto — spiega il patron bianconero Claudio Sabatini — anche se a Ferrara potrebbe starci una nostra sconfitta. Loro sono una società che merita grande rispetto, fanno grandi sforzi per mantenere il club in A pagando con regolarità gli stipendi. Detto questo non c’è feeling con il presidente Roberto Mascellani, che nell’ambiente chiamiamo il Flavio Briatore della Bassa e che a me ricorda un po’ il tipo del nuovo spot della Wind».

Fonte:
Basketnet.it

mercoledì 2 dicembre 2009

Mirabello 30 Litri

Il nuovo piccolo grande acquario!

Se si ha passione per gli acquari, si fa fatica a dir di no ad una vasca regalata, ancora più faticoso è non accettare una vasca fantastica come il Mirabello 30.

Vero, è molto piccolo (30 L netti) ma riesce a dare grandi soddisfazioni.
Vasca che esce di serie dotata di tutto in formato integrato, è comodo, pratico, geniale e italiano.
Non posso dire la mia sui suoi fratelli di classe superiore, ma questo, ricevuto in condizioni pessime, dopo averlo smontato del tutto, pulito e sistemato, è tornato un gioiellino.

















Auguri Gully

Oggi, nel lontano '87, nasceva il Gully.
Tanti auguriii!

Nella foto di repertorio, gli attimi dello sbarco in Italia e la gioia di aver abbandonato il suo villaggio somalo.