sabato 29 marzo 2008

E domani pesca...!

Dopo due anni dall'ultima volta e dopo 8 dalla fine della pesca agonistica, si torna a pescare.
Finalmente...perchè ho stra voglia di verde e natura, di respirare aria sana e staccare un pochino la spina.



Domani sarò qui, in mezzo al verde intatto delle valli di comacchio e mi dispiace che sia domenica, ore 18:16 reggio emilia e vai di Carife.
Buona domenica, sembrerebbe.

mercoledì 26 marzo 2008

Felice anniversario Garibaldi!

Prima di partire per la due giorni di Bari, non potevo non dedicare un saluto al mio grande amico Garibaldi proprio nel giorno del suo anniversario di matrimonio con la brasiliana Anita (26 marzo 1842).

Fiducioso di rivederti presto all'opera, invio le più sentite felicitazioni.

venerdì 21 marzo 2008

Cerchi l'intruso, trovi l'amico

Se cercare galva ieri sera è stato come cercare un ago nel pagliaio, non è niente se successivamente l'ago inizia pure a nascondersi dietro le pagliuzze.

Proprio per questo motivo, senza indugi o ballottaggi, A.Gabbiani si aggiudica la prima edizione di "cerca un intruso, trova un amico"

Partecipare è molto semplice:

  1. le immagini sono 5
  2. le immagini sono con coeficente di difficoltà crescente (nelle prime solo un grande amico di galva munito di pesante pendente vetroso potrebbe non trovarlo - leggi lente ingrandimento)
  3. per aggiudicarsi il premio in palio sarà sufficente scrivere un commento dove si descriva sinteticamente ma chiaramente, la posizione dell'intruso.
  4. in caso di parimerito, si premierà la capacità di sintesi
  5. nel caso, molto probabile, che abbia degli amici di merda che non hanno voglia di rispodere, mi gusterò il premio da solo (triste ma probabile)
  6. se risponde solo goldo, vedi punto 5
  7. non avranno valore commenti anonimi, non firmati e non convalidati dalla giuria (io)
Il gustoso premio in palio è una maglietta della salute autografata da A.Gabbiani (originale del gabiano - dopo te la ripago brutto ragno) e una simbolica bottiglia di vino ( scelta libera, dalla Reale Cantina Galvani ) e una gentilmente offerta dalla direzione del Blog.

Ecco le immagini:

"il gabiano escluso"
solo goldo potrebbe avere problemi nel vederlo

"il gabiano e la nonina"

"il gabiano e il suo paletto"

"finalmente una famiglia"

" il peso dell'emarginazione"

Nel caso, si terrà conto della simpatia del commento, tendente a sminuire ironicamente la posizione dell'intruso.



mercoledì 19 marzo 2008

Pasqua alle porte...

Assenti giustificati l'anno scorso (io e piero, trasferta ad amsterdam costata, per la cronaca e per chi farebbe bene a ricordalo, una mezza imbeccata ), quest anno il team sembra più compatto e determinato nonostante i 10° in meno.



Prev. Domenica 23


La spina più calma apre venerdi sera con una cenetta upper al Meridiana con tanta voglia di spaghetto allo scoglio (il migliore in zona) e pesciolini vari fatti con creatività e passione.
Tavolo riservato nella nuova saletta e rango di ( tra i ) migliori clienti per la stag 07.



Poi un sabato ignoto che in una settimana ricca di appuntamenti un pochino stona e finalmente arriva l'ora del capretto.
Questo verrà sostituito con altro pesce, ma va beneissimo lo stesso, meglio ancora se ai fornelli si siede un Barry Budella inossidabile.




Il consorzio Old Storion, purtroppo per i pochi fedelissimi del birrificio locale, non potrà supportare l'evento (scorte quasi finite) ma la domenica sarà high voltage comunque.

Pranzo classico in quella che dovrebbe essere magione gabbiaini o mia, pomeriggio di pericoloso delirio e aperitivo meridiana.
Si spera di vedere tanta gente, vista soprattutto la tanta volgia di mare e caldo che attanaglia alcuni di noi, il sottoscritto in testa ovviamente ma tutto sta nelle mani del clima che, speriamo, non sia troppo rigido la sera.
Troveremo cmq qualche cosa da fare.

Il news express termina momentaneamente qui ma presto, menù e altri dettagli.

Altri appuntamenti settimanali:

Mercoledi sera. Campionato calcio su Sky calcio
Giovedi sera. Carife - Soresina. 20.30 PalaSegest

giovedì 13 marzo 2008

Finalmente Weekend

Settimana strana e non troppo stimolante per certi aspetti (dopo aver lavorato tutto il week non poteva che essere così), bella per altri perchè la primavera è alle prote e si sente, perchè domani ho un giorno libero e andrò a sistemare la casa al mare, perchè questa notte inizia il mondiale F1 (ore 24.00 prove libere), perchè domani gioca la carife a sassari con diretta tv (20.30) e perchè il programma di sabato è di quelli con buone aspettative.

Inoltre domani sarà pronta la Old Storion - Bitter Ale Mark II !!

Tanta voglia di caldo e cazzeggio senza sosta, mi manca addirittura la bicio becio.



L'ora del vitello


Il Michelangelo Moderno


mercoledì 12 marzo 2008

Art Bit





Nei soliti cinque minuti prima di andare a letto... :)
In questi giorni, non riesco a fare a meno di un pochino di grafica...sarà che ho finito le 42 etichette per lavoro...:)

In arrivo due bombe incredibili...questa è omaggio! ;)

domenica 9 marzo 2008

Spazio Pubblicità


Antica Macelleria
"gli allegri suini"
di Andrea e Nicola

Dalla più sana tradizione contadina, la miglore carne suina.
Da Andrea e Nicola, macelliamo con passione.

venerdì 7 marzo 2008

Wien, 6/7 Marzo '08

Aperta la caccia al "traget", si va per l'ennesima volta in Austria, a Vienna.
Città stupenda e tutto il resto, ma questo post non vuole essere una guida turistica.

Solo tre note strane e divertenti.

All'arrivo sono costretto ad un pit-stop di fortuna presso la concessionaria mercedes di Vienna, il computer segnalava una carenza di olio, dopo aver rabboccato con un litro, il poblema si ripresenta e di corsa dal meccanico.
Un ora a parlucchiare tedesco con un meccanico molto simpatico nella loro elegantissima e "tedeschissima" officina.
Conclusione, nessun problema....l'ML entro i primi 30.000 km, ciuccia generalmente tra i 3-4 kg di olio motore per stabilizzare tutto il sistema, motore e oleodinamico.
Un somaro a biscotti.


La seconda...cena di lavoro quasi definibile con amici. Generalmente gli austriaci, al contrario dei loro cugini tedeschi (non tutti per la verità) sono molto aperti e solari, soprattutto se non sono Austriaci "puri", ma figli di "incroci", essendo comodamente raggiungibile da Italia, Slovenia, Serbia, Turchia, etc, a Vienna è facile trovare un pò di tutto.
Dopo aver mangiato mezzo maialino a testa in un posto che si affaccia su un ansa artificiale del danubio (conosciuto soltanto dai viennesi non si vede un turista) scopro che uno dei ragazzi 40enni della società con la quale lavoriamo, cura, nel tempo libero, la critica di videogames per un noto magazine austriaco.
Due ore a parlare in inglese-tedesco-italiano (mix di tutte e tre) di giochi, pc e console con messaggio a nikyrai che una volta disse, vorrei fare quel lavoro.
Un giorno te le presenterò. Responsabile Esteri di nota azienda farmaceutica e noto critico di giochi per pc e console, connubio vincente.

Terza perla, la più divertente...sulla strada del ritornio, poco fuori vienna, incontriamo uno dei tanti ragazzini che ama "tappare" le macchine.
BMW serie tre del 1990, ultra tamarro, alettone e tutto il resto, si lancia in sfanalate arroganti, sorpassi sulla destra e sfumate lungo le curve quasi paraboliche della hauptstrasse.

Tutti quelli bersagliati dal buzzurro locale, reagiscono in modo grottesco ma a mio modo di pensare giusto, mandandolo a fanculo, stringendolo al guardrail ove possibile, ma lui passa indistrubato.

Dopo 5 minuti, all'orizzonte, si intravede una fumata bianca clamorosa, e tutte le macchine, nel fitto traffico del mattino, che frenano...

Il coglione ha grippato... e arranca al minimo sulla corsia di emmergenza.
La giustizia sociale vuole che in due minuti, il grullo si prenda una quantità di maialate difficilmente ripetibili.

STUPENDO

martedì 4 marzo 2008

Il dolore di perdere un amico

Ferrara 04/03/2008

Ormai è certo, A.Gabbiani, è andato in esilio.
Le notizie incerte e i suoi ultimi comportamenti fanno pensare ad una forte crisi spirituale che ha colpito il giovane amico.
Molti pensano che il tutto sia dovuto alla mancata risposta di Linus Benedict Torvalds, dopo che "il gabbia", per giorni, mesi, anni..continuava insistentemente a fare domande sul kernel linux e come diventare parte di esso.

Questo scatto, giunto dal suo compagno di capanna, è l'unica immagine che si ha di lui dal giorno della sua fuga.
Psicologi pensano che, come per i credenti cristiani nel momento dell'autoflagellazione, "il gabbia" stia cercando perdono e per questo, si sovraccarichi di lavoro.

lunedì 3 marzo 2008

Fumo annebbia capacita' decisionale

Appare su ansa.it questo articolo:


Il fumo annebbia le capacita' decisionali: i fumatori sono incapaci di decidere in base alle conseguenze prevedibili della loro scelta. Come se in qualche modo le sigarette ottenebrassero i normali criteri di scelta di cui la nostra mente e' capace. Lo sostiene uno studio del neuroscienziato Read Montague del Baylor College of Medicine di Houston, Texas, che ha coinvolto un gruppo di fumatori e non fumatori in un gioco di investimenti. I primi ignoravano i suggerimenti dell'esperienza.



Ulteriore dimostrazione che il fumo fa male.
Beh, io ci riprovo, anche se adesso sarà molto più dura...:)

domenica 2 marzo 2008

Il ritorno dell'estruso - 29/02/'08 @ Zocca

Una mattanza, niente di più, niente di meno. Venerdì 29 febbraio, Zocca, 20 km fuori, verso il veneto.




Quando si parla di feste, difficilmente si pensa al ruolo fondamentale che ricoprono gli estrusi di mais.


La serata prende vita grazie a questo simpatico quanto antiestetico stuzzichino.
E' da un estruso infatti che partono le prime scintille, con un sottile inganno il sottoscritto fa scatenare il Nikyrai domestico che, sentendosi privato del suo cibo quotidiano, come un formichiere impazzito si scaglia sulla formica operaia Galvani del tutto innocente e lo lacera verbalmente prima, fisicamente dopo. Risucchiato.

Cena compromessa, salsiccia finita e arriva la cavalleria.

Budella Balsano ci mette qualche secondo prima di capire da che parte gira il mondo, ma appena lo intuisce si toglie la divisa, si dimentica di aver ricevuto una educazione e apre le danze con delle 0,4 di lambrusco che farebbero impallidire tutti i bieticoltori della bassa ferrarese.

Gli animi si accendono e la temperatura media si alza, Barry Budella intravede la possibilità di diventare eroe, sa che è alla sua portata e ci prova.

Passano pochi istanti e Budellò, annichilito, si dedica al tuffo libero sul divano...con l'innata grazia di una facocero africano sovrappeso, ne sfonda un paio e cade nel coma che gli cambierà la serata.

La mattanza sembra prendere i giri giusti....c'è chi fa due chiacchiere totalmente prive di senso come da più rosee aspettative, chi gioca a calcino, chi continua a bere tutto quello che trova, chi, complice una vita troppa ingiusta e l'aspettativa di montare cabine telefoniche nella periferia di Sofia fino al pensionamento, stava andando in quel di Spina a festeggiare con se stesso e qualche gabbiano la brillante carriera che si intravede all'orizzonte; chi, scambiando dino per una lavagna, lo ricopre di svastiche con un pennarello Tratto Marker indelebile e chi, trascinato da una perenne sgurite, passa dall'estrazione petrolifera al doppio petto tra una spazzata e l'altra.

Le lancette corrono e in un modo o nell'altro si arriva all'ora X, l'ora della branda...qui succede di tutto.

Nikyrai decide di giocare a Salvate il Soldato Ryan mentre il suo commilitone (io per la cronaca) prende cartoni (amichevoli) a destra e a sinistra dall'autotrasportatore locale. Barry Budella, per chiudere in bellezza il lieto evento, si fa dolcemente prendere a ginocchiate in bocca lanciando amici su madie e comodini. Formica operaia galvani, continua a lavare e pulire tutto quello che vede come da migliore tradizione filippina importata mentre il tordo innamorato, dopo aver parcheggiato il suo semirimorchio dietro l'angolo, decide di pensionare il bel colletto, assumendo il più tipico degli atteggiamenti predatori, gonfia il petto e mostra le sue piume con canotta anni 80 degna del miglior picchiatore da strada e discreto tattoo formato fotomodella.

Ora imprecisata dopo le 4, prima delle 5.30, arriva finalmente la pace, era glaciale per alcuni, kalahari per altri.

Tutti sono nelle rispetttive brande tranne uno, l'operaio filippino si da disperso, tornerà nel nido di ghiaccio solo verso le 7.30.

Giustificandosi con: “ho fatto due sporte di pattume”, nessuno ci crede. Inchiesta aperta.

Il risveglio è da Sant'Anna, un Barry Budella che suona la carica con una juboxata di troiate che difficilmente si potranno dimenticare. Grazie Nokia.


Divieto di caccia, zona di rifugio.


Voto sintentico dei partecipanti che, in bene o in male si sono distinti..da leggere con particolare ironia e prego, pochissima permalosità.

9,5 Barry Budella Balsano: anima e corpo della serata. Parte subito alla grande, capitola in fretta ma risorge in men che non si dica mostrando carattere. Ciò che ha fatto, e che gli hanno fatto, è già nei libri di storia.
Essenziale
John Rambo

9 Nikyrai Domesticus: a tratti sembra di vedere quello di una volta, quando questa era la routine. Dopo aver insegnato a Galva come si sta al mondo, alza la cresta e si mette in cattedra.
8 ore di mattanza suina dove beve ogni distillato, fuma anche le braci del camino e salva amico da morte certa.
Babe, maialino coraggioso

7,5 Galva il filippino.
Determinanante quanto sgusciante, parte male quando viene accusato di aver rubato del cibo, se ne frega e va di lambrusco. L'aria di campgna da sempre gli fa un brutto effetto e in 8 ore si cambia tre volte, passando dalla manovalanza rurale pura alla giacca blu. Passa gran parte del suo tempo a pulire e sistemare casa ed invitati mentre sorseggia il suo vino e dice cose senza senso. Si eclissa nel cuore della notte. Unico caso di involuzione umana nei tempi moderni.
Lemure dalla coda ad anelli.

6.5 Goldo Esseretordoinnamorato
Arriva come un bravo ragazzo, pettinato e preciso con la sua sportina di cacao amaro.
Fa la sua serata come da copione e gli viene anche dato pane per i suoi denti, può fare il manesco.
Riportato ai primordi dell'evoluzione umana si accende di passione e russa come se gli restassero solo poche ore da dormire in tutta la sua vita.
Non soddisfatto, la mattina sfoggia il nuovo modello della collezione Armani Transport International par la Route (TIR), canotta modello Fiat Iveco Vintage L.E e tatuaggio di rango che certifica il superamento dei 500.000 km su rete autostradale.
Si addormenta
Dr Jekyll, si sveglia Mr Hide.

4 Piero, delfino di Bulgaria
Se il buongiorno si vede dal mattino, piero stava andando al lido di spina.
Arriva motivato con tanto di sacco a pelo ma l'otturatore è inceppato, prova a sparacchiare qualche colpo ma senza risultati.
Si nutre, beve le sue trentasette birre, improvvisa uno show canoro degno di san remo e, scosso da un onda anomala di sconosciuti mette i remi in barca e si affida alla corrente che lo spinge verso casa.
Ci prova ma non è serata.
Per Caporetto, in fondo a destra. Luigi Cadorna


Si ringrazia Giulia per l'ospitalità e tutti i presenti per la bella serata.